Chi sono?

Ciao, sono Yóu, fondatrice e direttrice creativa di Yóustudios. Mi sono laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, iniziando la mia carriera come artista performativa e filmmaker. La nascita di Yóustudios è avvenuta in modo del tutto naturale, proprio come il termine cinese "yóu" suggerisce: un evento spontaneo e inaspettato.

Nel 2020, a causa della pandemia globale e del conseguente lockdown, ho lasciato Milano e mi sono trasferita in un piccolo borgo tra le colline toscane, dove ho vissuto per due anni. Immersa nella poesia della vita toscana, ho scoperto una passione per la creazione di gioielli artigianali, che è cresciuta rapidamente grazie alla generosità della natura toscana e alla tradizione artigianale di Firenze. Questo percorso mi ha riportata a Milano, dove ho fondato ufficialmente il mio brand, Yóustudios, che è cresciuto inaspettatamente fino ad oggi.

Cosa vogliamo realizzare ?

Yóustudios aspira a essere un brand consapevole. Questa consapevolezza nasce fin dalle prime fasi di design e scelta dei materiali. Le colline ondulate sotto il sole toscano, i vigneti, gli alberi di cachi, le violette che si arrampicano sugli antichi muri di pietra fiorentini, e le canzoni che risuonano al tramonto dal Piazzale Michelangelo… Desidero catturare questi momenti di pura bellezza e tradurli nei dettagli dei nostri pezzi artigianali, per condividerli con i nostri clienti.

Crediamo fermamente che i gioielli, attentamente disegnati e realizzati a mano, siano solo un mezzo per far risaltare l'unicità e la bellezza naturale di chi li indossa, rendendo ciascuno il protagonista della propria storia. Sono felice di incontrarti e spero che Yóustudios possa accompagnarti nel tuo cammino, con il coraggio di seguire il nostro motto: ‘Keep Creating!’.